top of page
Azienda.jpg

L'azienda

Dal 1975 Avia è specializzata nella produzione di filati classici e fantasia per aguglieria e tessitura.

 

Creatività, ricerca e innovazione: da sempre, Avia investe nello studio di soluzioni creative e tecnologiche, per ottenere risultati originali e di elevata qualità. Gli articoli, tutti di fascia medio alta, si distinguono per l’attenzione dedicata alla scelta di effetti stampa, aspetti e volumi, così come per l’impegno speso nella selezione delle materie prime.  

 

Avia instaura con il cliente un rapporto di fiducia e di collaborazione, per offrire un servizio mirato, capace di soddisfare le richieste individuali con estrema flessibilità. 

 

Con le proprie linee di prodotti eco-sostenibili per aguglieria e tessitura, Avia garantisce il rispetto di severi criteri ambientali, etici e sociali applicati nel corso dell’intera filiera.

RoundDiamond.png

La storia

La storia di Avia è una storia di incontri. Quello tra Piero Palladino e Antonio Viana, che ha portato alla nascita dell’azienda nel 1975, e quello, l’anno successivo, con lo stilista e illustratore di moda Alberto Lattuada, che ha dato il via a una collaborazione durata sino agli anni Novanta.

 

Ogni anno, il genio e lo stile inconfondibile di Lattuada hanno trovato espressione in due collezioni (Autunno/Inverno e Primavera/Estate) realizzate con i filati Avia e presentate a Firenze in occasione delle sfilate di Pitti Filati.

 

Con il suo personalissimo tratto stilistico, lo stilista ha disegnato per Avia centinaia di bozzetti, poi trasformati in capi, alla ricerca della miglior applicazione per ogni filo.

VitageBackground.jpg
bottom of page